Dismissione ospedale Maddaloni: Tagliafierro interroga il sindaco

di Redazione

 MADDALONI. Avviata la dismissione dell’Ospedale di Maddaloni. Nel giro di pochi anni, si avrà il trasferimento della struttura a Marcianise.

Che cosa succederà dopo, sono in molti a chiederselo. Ad iniziare dal consigliere di minoranza Aldo Tagliafierro, che, con un’interrogazione al sindaco Cerreto, chiede urgentemente che sia fatta chiarezza sull’elezione del Comitato di Rappresentanza dell’Azienda Sanitaria Locale di Caserta. Elezione a cui partecipano i sindaci della Provincia.

“Il sindaco – dice il consigliere – deve pronunciarsi su questa importante elezione. Dal Comitato vengono affrontate le problematiche in campo sanitario e dallo stesso possono partire le necessarie iniziative per avviare un confronto per salvare l’Ospedale di Maddaloni. Al momento registro solo il disinteresse totale della maggioranza, nonostante l’impegno preso in Consiglio Comunale”.

Nella sua interrogazione, Tagliafierro fa presente il momento particolare che vive il nostro presidio ospedaliero. Il nuovo anno si è aperto con il depotenziamento dei servizi, quelli ambulatoriali e i laboratori di analisi a sostegno delle unità operative che garantiscono l’emergenza territoriale.

“Questo fa capire chiaramente che siamo in fase di smobilitazione e la questione non può più essere affrontata da spettatori. Il centrodestra con i suoi tagli alla sanità ha colpito soprattutto la nostra città. Ci ha fatto credere – continua il consigliere – che era necessario introdurre i ticket, che era necessario fare sacrifici, che era necessario abituarsi a non avere l’Ospedale sotto casa. E mentre si è tagliato ovunque nella sanità, è salito il numero degli assessori regionali. A noi si chiedono i sacrifici, mentre dalla Presidenza della I Commissione regionale arriva l’ok per creare più poltrone i cui costi incideranno sempre sui cittadini. Noi perdiamo l’Ospedale e il centrodestra con tanta sfacciataggine aumenta il numero degli assessori alla Regione. Quella Regione che ci priva dell’Ospedale. Il contenimento della spesa pubblica vale per i cittadini e non per la politica”.

Tagliafierro è disposto ad alzare le barricate per far sì che i reparti ed i servizi dell’Ospedale di Maddaloni continueranno nella loro attività. “Ritengo – conclude – che la questione vada risolta con un deciso impegno politico. La salvaguardia della salute dei maddalonesi va salvaguardata con la piena efficienza dell’intero Ospedale che, tra le tante cose, è parte integrante del nostro patrimonio economico e sociale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico