MARCIANISE. Disco verde alla fresatura ed alla pavimentazione di via Bari, via Bolzano e via Venezia; ed alla manutenzione straordinaria di via Cimarosa.
Durante la seduta del 1 marzo, la giunta ha approvato il progetto per il rifacimento delle quattro arterie, ubicate, le prime due nel quartiere San Giuliano, e le altre nel rione Madonna della Libera. Liter per laffidamento dei lavori sarà espletato dallo stesso Comune, dal momento che limporto complessivo della spesa non supera i 250mila euro, cifra oltre la quale lassolvimento della procedura di affidamento diventa di competenza della Saup.
In proposito, lassessore ai Lavori Pubblici, Angelo Pezzella, promotore dellintervento in accordo con il sindaco Antonio Tartaglione: Il rifacimento di tali quattro arterie rientra nel progetto di riqualificazione della rete viaria, sul quale abbiamo voluto puntare, consci dellimportanza che una buona condizione delle strade riveste per una città.
La programmazione dellintervento per via Bari, via Bolzano, via Venezia e via Cimarosa segue quella già deliberata per circa trenta strade, tra le quali rientrano 21 arterie, il cui iter procedurale per laffidamento dei lavori è in fase di espletamento presso la Saup. Sempre sul fronte della riqualificazione delle strade urbane, tra qualche settimana è previsto lavvio della fase esecutiva per i lavori in via Battisti, via San Giuliano e via San Simeone.