MARCIANISE. Sono mediamente 120 gli utenti che mensilmente si prenotano allo Sportello Ambiente, chiamando al numero 800.51.50.52 per il ritiro dei propri rifiuti elettronici ed ingombranti.
Mentre sono circa 50 i cittadini che quotidianamente utilizzano lo stesso numero per domande e segnalazioni. Sono queste le cifre dello Sportello Ambiente comunicate da Giulio Salzillo, assessore alle Politiche Ambientali e promotore del front office, a cinque mesi dalla sua istituzione. Come è noto, lo sportello, gestito direttamente dallUfficio Ambiente del Comune ed ideato per migliorare e rendere più tempestiva lerogazione dei servizi in materia ambientale, funge da raccordo tra lamministrazione ed i cittadini. In particolar modo, oltre al ritiro di Raee ed ingombranti (legno, ferro, tessili), è possibile contattarlo per segnalare la mancata raccolta porta a porta dei rifiuti e per avere supporto ed assistenza in caso di eventuali difficoltà nello smaltimento dei rifiuti.
In proposito lassessore Salzillo: Lamministrazione, guidata dal sindaco Antonio Tartaglione, è assolutamente cosciente del fatto che in un settore delicato come quello ambientale è necessario il coinvolgimento e la collaborazione di tutti i cittadini. Solo con lausilio di tutti potremo effettivamente ottenere risultati sempre migliori. Noi, nel frattempo, stiamo lavorando per individuare le soluzioni più efficaci per la riduzione della Tarsu.