Sede distaccata del tribunale, Forza del Sud interroga Tartaglione

di Redazione

Forza del SudMARCIANISE. Il coordinamento cittadino di Marcianise di Forza del Sud, con il suo portavoce Raffaele Delli Paoli, chiede lumi all’amministrazione Tartaglione, sul bando per l’individuazione sul territorio comunale di un immobile da locare, con opzione di futura vendita, e adibire a sede della sezione distaccata del tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

“Nell’occasione – spiegano da Forza del Sud – venivano ribaditi alcuni dei requisiti di cui l’edificio doveva essere provvisto per partecipare alla selezione, tra i quali la conformità alla normativa urbanistica esistente. A tale bando hanno partecipato tre proprietari, e la scelta è avvenuta direttamente dal Presidente del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, il quale sicuramente non è stato informato della problematica che l’immobile scelto ubicato in via Santella, non ha una destinazione d’uso non compatibile con quella richiesta in quanto classificata in strutture sanitarie a supporto dell’ospedale, come da licenza edilizia rilasciata, quindi non poteva essere selezionato e portato all’attenzione del Presidente del Tribunale. Per ovviare a tutto ciò, tenendo presente che questo bando è in legittimo l’amministrazione dovrà rifare il bando d’individuazione e provvedere al cambio di destinazione d’uso, dell’immobile in via Santella, portando la delibera in Consiglio Comunale, Inoltre l’amministrazione non può non considerare che vi sono altri terreni limitrofi che hanno lo stesso vincolo, e quindi dovrà legiferare anche su questi in modo da non causare disparità di trattamento amministrativo”.

“Il coordinamento – concludono dal partito – è in attesa di notizie da parte dell’amministrazione su questa seria problematica, informerà il coordinamento provinciale e sarà lo stesso coordinamento provinciale che valuterà se informare e provvedere con i propri rappresentanti nel Parlamento di Forza del Sud nel presentare interrogazione su tale questione delicata che intacca i diritti dei cittadini”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico