ORTA DI ATELLA. Il Forum Orta prima di tutto chiede all’amministrazione comunaleun convegno-dibattito con il patrocinio del Comune.
Le associazioni ed i comitati costituenti il forum Orta prima di Tutto, dopo varie e partecipate riunioni, hanno unanimemente deciso di proporre all’amministrazione comunale da Lei presieduta, la celebrazione di un convegno dibattito avente quale possibile argomento Orta il suo territorio, una riqualificazione possibile. Tale convegno, da tenersi preferibilmente nell’aula consiliare,è rivolto innanzi tutto ai cittadini ortesi e vedrà la partecipazione dei partiti politici, delle associazioni, dei comitati, del mondo imprenditoriale e le rappresentanze di tutte le categorie produttive presenti sul nostro territorio. Ciò al fine di porre finalmente come questione centrale ed imprescindibile la problematica territoriale del nostro paese con la certezza che dal contributo sereno e ragionato di tutti si possano delineare le future linee guida per una politica di assetto del territorio condivisa e partecipata.
L’organizzazione di tale convegno non può prescindere dal contributo diretto e fattivo dell’amministrazione comunale. E’ prevista la partecipazione di relatori esperti e qualificati,la data di svolgimento del convegno dovrebbe essere entro la prima decade di maggio ed è suscettibile di cambiamenti. Le associazioni del forum stanno già lavorando con entusiasmo alla realizzazione di tale iniziativa mettono a disposizione un gruppo di lavoro qualificato e motivato.
Il forum Orta Prima di Tutto coerentemente con quanto promesso ai cittadini ed in ossequio al proprio manifesto fondativo intende proseguire il percorso di collaborazione e di stimolo all’amministrazione comunale per la risoluzione delle tante problematiche presenti sul nostro territorio. In quest’ottica di servizio per la collettività il Forum delle associazioni si augura che l’amministrazione comunale condivida ed agevoli tale iniziativa che senz’altro costituisce un primo importante passo per l’assetto e la pianificazione del nostro territorio.