ARIENZO. E dal settembre scorso che lassociazione sportiva Tennis & Beyond, in collaborazione con lAccademia Tennis di Napoli, organizza un corso di ottimo livello per la pratica del tennis presso listituto comprensivo Galilei.
Ciò grazie allimpegno del Comune di Arienzo, nella persona dellassessore allo sport, Raffaele Diglio (nella foto), e alla preside Maria Pirozzi che per la prima volta hanno permesso ad una associazione esterna di poter stipulare una convenzione ufficiale allinterno dellistituto, dove campeggia ben visibile lo slogan Scuola aperta al territorio, anche perché in zona non vi sono strutture attrezzate per il tennis.
Lo scopo dice Alessandro Capotorto, presidente di Tennis & Beyond e tecnico federale è quello di portare alla popolazione un progetto tennis con elevati contenuti tecnico/formativi. Le attività sono molteplici e permettono agli allievi di svolgere con continuità e passione il loro percorso. I nostri ragazzi partecipano a tornei di carattere regionale e nazionale e anche quelli che hanno iniziato da poco vengono subito proiettati sul campo per abituarli al confronto one to one.
Alla fine di marzo, Tennis & Beyond organizzerà la prima Festa del Tennis proprio nellistituto per promuovere i corsi di primavera che cominceranno ad aprile.