SAN MARCELLINO. E abbastanza consistente il numero di persone che vorrebbero entrare a far parte come candidati dellassociazione Ancora, ma per ora non vi è nessun nome sicuro.
Lunica certezza, al momento, è il candidato sindaco Ancaleto Colombiano. A darne la conferma è il presidente dellassociazione Ancora, Ettore Cantile (nella foto), il quale a tal proposito commenta: E ancora presto per fare dei nomi precisi, visto che ci vuole ancora un po di tempo per chiudere definitivamente il cerchio. Di sicuro ci saranno delle novità rispetto al passato, ma soprattutto la voglia di Colombiano di affidarsi ai giovani è forte e certamente ve ne saranno a formare la squadra.
E il progetto che abbiamo in mente di realizzare aggiunge Cantile che deve avere la priorità su tutto e, se lo si capisce e lo si spiega ai cittadini di San Marcellino, si ha già metà vittoria in tasca. Certamente non posso nascondere che il gruppo è determinato e cresce sempre di più, perché è il candidato a sindaco che attira su di sé molte persone.
In merito alla realizzazione del programma politico, il presidente dellAncora spiega: Il progetto è in fase di costruzione ed ogni lunedì sera, nella sede principale dellAncora, in via De Paola, si incontrano gli iscritti per mettere a punto gli argomenti che faranno parte integrante del programma amministrativo della lista. E palese la dimostrazione di questa squadra di voler vincere la partita, ma, come fa notare lo stesso Cantile, non bisogna sottovalutare lavversario che ha mal governato il paese in questi 5 anni, anche se la gente lo sa ed è sfiduciata verso di loro.
Intanto, nei prossimi giorni verranno inaugurate le altre due sedi dellAncora aperte nei punti periferici del paese, rione Santa Croce e Campo Mauro, con lo scopo, dice Cantile, di testimoniare che il gruppo ha intenzione di far partecipare anche i cittadini periferici alla costruzione del programma.