SAN MARCELLINO. Nel corso del Galà dellAtletica Campana, tenutosi presso lHotel Vittoria di Pompei, la Federazione Italiana di Atletica Leggera ha assegnato la Quercia al Merito Sportivo, massima onorificenza della stessa Federazione, al professor Bruno Fabozzi.
Fabozzi è attualmente presidente del Comitato Provinciale della Fidal di Caserta e comincia la sua carriera atletica nel lontano 1969 da giovane atleta dellallora Olimpic 1969, società che poi diventerà lAtletica Aversa. Partecipa alla prima edizione dei Giochi della Gioventù ed è finalista nazionale a Roma nel lancio del disco. Lo ritroviamo quindi insegnante di educazione fisica, oggi vicepreside alla scuola media da Vinci di San Marcellino, autore di tantissimi successi in campo sportivo proprio dei suoi giovani alunni.
Vengono dalle sue ricerche atleti quali Antonio Laudante, più volte campione italiano del getto del peso, ma anche Ferdinando Fedele, Selmar Comella, Maria Castellano, Nicolina Belluomo, Ciro Sicuro, tanto per fare solo qualcuno dei nomi delle centinaia di giovani portati alla ribalta della grande atletica.
Per anni impegnato in politica, è stato vicesindaco di San Marcellino ed amministratore al consorzio rifiuti, da tempo si è dedicato alle politiche sportive del territorio provinciale. E stato fondatore sia dellAtletica Aversa che dellArca Atletica San Marcellino.