Comunali, Udc non scioglie ancora le riserve

di Redazione

 SAN NICOLA LS. La locale sezione dell’Udc di San Nicola La Strada non scioglie le riserve in attesa di ricevere l’ok da parte del presidente dell’amministrazione provinciale di Caserta, Domenico Zinzi, …

… che sta tentando di strappare la candidatura a sindaco per la citta di Santa Maria Capua Vetere, dopo quella di Santa Maria a Vico. Il problema è che il tempo delle scelte si restringe ogni giorno che passa e l’Udc potrebbe rimanere fuori dalla coalizione del centrodestra sannicolese, guidato da Pasquale Delli Paoli, e che già conta su sei fra partiti e liste civiche alle quali se ne potrebbe aggiungere presto un’altra.

Al momento, infatti, Delli Paoli può contare su: Pdl, Forza del Sud, Nuovo Psi, Futuro e Libertà, e le liste civiche “Insieme” e “Intesa Democratica”. A queste se ne potrebbe aggiungere un’altra ed è la lista civica composta da soli giovani e che fa capo a Raffaele Della Peruta, presidente cittadino e vicepresidente provinciale del Forum Giovani, che, comunque sarà sempre nell’alveo del centrodestra.

Delli Paoli ha in essere trattative anche con la lista civica “San Nicola Futura” dei consiglieri comunali Vincenzo Santamaria e Pietro Maienza, che dovrebbero dare al più presto una risposta. Nel frattempo, visto che sino ad oggi l’Udc non ha ancora deciso cosa farà “da grande”, se cioè accetterà di correre con il Pdl ed ottenere così l’incarico di vicesindaco più un assessorato, o quello di presidente del Consiglio Comunale, oppure decide di correre da sola e rimanere esclusa persino dal ballottaggio che sicuramente sarebbe appannaggio della sinistra e della destra, rischia di saltare la conferenza stampa programmata da Delli Paoli, per le ore 16 di mercoledì 16 marzo prossimo, all’Hotel Serenella, nel corso della quale avrebbe ufficializzato la sua candidatura a sindaco e l’appoggio dei partiti e delle liste civiche.

Continuano, intanto, a riempirsi le caselle dei candidati a consigliere. Dopo i nominativi di Domenico Russo, Mario Amoroso, Sebastiano Minutolo, Antonio Megaro, Raffaele Russo Spena, Saverio Martire, Giovanni Santangelo, sembra che saranno in campo anche Patrizia Quaranta, Domenico Sortino (quest’ultimo primo dei non eletti nel consiglio provinciale di Caserta) e l’architetto Lorenza Magnifico.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico