SANTARPINO. Cresce lattesa per lo spettacolo organizzato dallassociazione Amo la vita con il patrocinio dellamministrazione comunale retta dal sindaco Eugenio Di Santo.
Andranno in scena mercoledì 23 marzo, a partire dalle ore 20, i cantanti e i ballerini che saranno protagonisti di uno splendido spettacolo intitolato Napoli danzando dalla tradizione allavanguardia, ideato in collaborazione con la scuola di danza Every Dance e lAssociazione Musica Sociale Ca.S.Mu. Scopo delliniziativa la solidarietà. Lintero ricavato della serata, infatti, sarà destinato allacquisto di un mezzo di trasporto per disabili.
A calcare il palcoscenico del Teatro Lendi le giovani promesse del Festival nazionale CantAtella coordinate da Mario Guida e le allieve della scuola di danza Every Dance guidate dal direttore artistico Antonietta Schmitz Genovese e dalla professoressa Cristina Monticelli. Chiuderà lo spettacolo lesibizione dei maestri di ballo Teresa Pezzella e Mario Lampitelli.
Fin dalla fondazione dichiara il presidente dellassociazione Pasquale Buononato lo scopo principale della nostra associazione è stata la solidarietà verso le fasce più deboli della popolazione. Già con la rassegna natalizia, grazie al prezioso contributo che hanno dato tutti coloro che hanno fatto la propria donazione, abbiamo raccolto una somma che andrà aggiunta al ricavato della vendita dei biglietti per lo spettacolo di mercoledì. Il tutto, insieme con le donazioni fatte sul conto corrente postale n. 5896140, sarà devoluto allacquisto di un mezzo di trasporto per disabili. Desidero ringraziare il sindaco Di Santo, lassessore Giuseppe Lettera e lintera amministrazione comunale per la fiducia e per la sensibilità che hanno sempre dimostrato. E grazie, ovviamente conclude a tutti coloro che numerosissimi, stanno partecipando contribuendo al raggiungimento di questobiettivo così importante attraverso le proprie donazioni.
Questa iniziativa a cui va il nostro plauso aggiungono il sindaco Eugenio Di Santo e lassessore Giuseppe Lettera rappresenta la prova concreta di come la sinergia e la collaborazione tra enti possa portare a risultati importanti per progetti di solidarietà e di pubblica utilità. Lacquisto di un pulmino per diversamente abili costituisce un obiettivo importante e il nostro impegno diviene sempre più operativo e concreto. Auspichiamo che, continuando a cooperare con gli attori sociali e istituzionali e con gli operatori economici del territorio, si possano raggiungere più alti traguardi di integrazione ed inclusione socio-economica delle fasce vulnerabili della popolazione.