Carnevale atellano, ballo in maschera al palazzo ducale

di Redazione

 SANT’ARPINO. E’ stato un grande successo il ballo in maschera che si è svolto la scorsa domenica sera nella suggestiva cornice del seicentesco Palazzo Ducale Sanchez de Luna in Piazza Umberto I.

Una folla entusiasta ha accolto l’arrivo dei carri in piazza al termine della sfilata che li ha visti attraversare le principali strade del paese e si è riversata all’interno del Palazzo Ducale per assistere ad uno stupendo spettacolo di balli tipici del Carnevale. Si è poi svolta la sfilata delle maschere degli adulti e dei bambini tra le quali la commissione ha scelto le migliori che saranno premiate nel grande spettacolo finale di martedì 8 marzo. Nella stessa corte del Palazzo Ducale sono stati esposti i lavori realizzati da tutti coloro che hanno partecipato al corso per cartapestai coordinato da Teresa Coppola.

Si sono esibite nell’arco della serata, con la musica del DJ Raffaele Cristofaro, le luci e l’audio di Enzo Carbone e la regia di Giuseppe Benincaso, le scuole di ballo di Cesa, Terry Dance di Teresa Pezzella, Latin Dance Studio di Carmen Altruda e Danzatrice Orientale Deva. Alla fine è stato aperto ai presenti uno stand gastronomico curato da Paolo Piccio.

“E’ stata per noi una grandissima soddisfazione – dichiara il presidente del comitato Virginio Guida – vedere una grande partecipazione della comunità intera nonostante le basse temperature. I balli e le esibizioni hanno scaldato l’atmosfera facendo sì che tutti trascorressero una piacevole serata. La commissione ha scelto le maschere vincitrici che saranno premiate nell’ambito della manifestazione finale del prossimo martedì. I carri sfileranno per l’ultima volta a partire dalle ore 16 e giungeranno in Piazza Umberto I intorno alle 18. Lì si terranno il grande spettacolo finale e le premiazioni di miss maschera atellana, dei migliori gruppi mascherati senior e junior e del carro vincitore a cui andrà il trofeo realizzato dall’artista Roberto Di Carlo che la contrada vincitrice custodirà fino al prossimo anno. Ringrazio ancora una volta – conclude – l’intero staff del comitato per l’instancabile lavoro svolto soprattutto in questa fase finale e aspetto numerosi tutti coloro che vorranno trascorrere con noi un divertente martedì grasso”. Lo spettacolo pirotecnico chiuderà l’intera manifestazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico