Carnevale dei Ragazzi alla scuola ‘Rocco’

di Redazione

 SANT’ARPINO. Colori, musica, balli, giochi e tanto divertimento. Questi gli ingredienti che hanno caratterizzato il carnevale dei ragazzi, una splendida festa dedicata ai più piccoli che si è svolta sabato mattina all’interno della palestra della scuola media “V. Rocco”.

La pioggia ha, infatti, fatto sì che la manifestazione non si svolgesse come programmato in Piazza Umberto I ma non ha impedito ai protagonisti di trascorre due ore di divertimento e di allegria. Giocolieri e saltimbanchi hanno coinvolto i bambini in giochi che li hanno entusiasmati e hanno reso ancora più bella una delle feste da loro più attese.

Ma il divertimento non finisce qui. Domenica pomeriggio si terrà la seconda sfilata dei carri e ciascuno dei tre giungerà nella rispettiva contrada di appartenenza in attesa della premiazione finale.Domenica sera, a partire dalle ore 19, la corte del Palazzo Ducale Sanchez de Luna farà da cornice al gran ballo in maschera e alla premiazione di miss maschera atellana. Martedì 8 marzo gran finale dedicato a grandi e piccoli. A partire dalle ore 15,30 si svolgerà la sfilata conclusiva. Giunti in Piazza Umberto I saranno premiati il miglior carro e i gruppi mascherati senior e junior. Lo spettacolo pirotecnico farà calare il sipario sull’intera manifestazione.

“Siamo ormai ai momenti conclusivi e più importanti del nostro programma – dichiara il presidente Virginio Guida – sabato mattina il cattivo tempo non ci ha impedito di ottenere un grande successo con il carnevale dei ragazzi che ha entusiasmato i bambini presenti con musica e giochi riempiendoci di orgoglio. Domenica sarà una giornata molto intensa con la seconda sfilata dei carri egregiamente realizzati dalle tre contrade e l’attesissimo ballo in maschera. Martedì la nostra manifestazione vedrà la partecipazione dell’intera popolazione e dei paesi limitrofi coinvolgendo i comuni atellani in un gran finale. Ringrazio ovviamente tutti coloro che, anche in questa edizione, hanno lavorato senza sosta in un viaggio che ci ha portato alla riscoperta di una festa meravigliosa e delle tradizioni che la caratterizzano. Aspettiamo numerosi – conclude – tutti coloro che vogliono trascorre con noi un finale del carnevale spettacolare ed entusiasmante”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico