Scuole Pulite, Sant’Arpino aderisce a “Nontiscordardime”

di Redazione

Il sindaco Di Santo con i ragazziSANT’ARPINO. Con l’arrivo della primavera Legambiente organizza da undici anni “Nontiscordardimé-Operazione Scuole pulite”, la campagna che punta a rendere più vivibile e sicura la scuola.

E’ una giornata di festa e di azione civica, durante la quale bambini,ragazzi, insegnanti e genitori realizzano insieme piccoli interventi per migliorare le condizioni dell’edificio scolastico, del suo cortile o dell’aria circostante. Si può lavorare alla pulizia delle aule,alla piantumazione di alberi e piantine,alla creazione di orti didattici. Inoltre la scuola può aprire le porte alla comunità locale trasformandosi in un luogo di socializzazione in cui organizzare incontri,lezioni aperte e giochi sui grandi temi che riguardano l’ambiente.

Nontiscordardimè è una giornata di cittadinanza attiva all’insegna della partecipazione e del divertimento alla quale ogni anno partecipano tantissime persone. Quest’anno la manifestazione si terrà sabato 12 marzo presso la scuola media “V.Rocco” di Sant’Arpino. I ragazzi saranno impegnati, insieme ai nostri volontari, in laboratori di riciclaggio della carta e della plastica e assisteranno alla proiezione del documentario “Biutiful cauntry”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico