SPARANISE. Dopo lapprovazione del regolamento riguardante lo schema di attribuzione ai cittadini dei contributi provenienti dalla centrale termoelettrica, …
… avvenuto nel corso dellultimo consiglio comunale, lamministrazione Sorvillo si appresta predisporre gli strumenti idonei allerogazione di quanto dovuto a ciascun sparanisano. Nello specifico, ai residenti sul territorio comunale, saranno erogate le somme spettanti che fanno riferimento alle annualità 2008-2009-2010 e molto probabilmente, anche del 2011, per un ammontare di circa 100 euro a persona. Il contributo si riferisce a quanto previsto dalle compensazioni ambientali derivanti dalla convenzione con la Calenia Energia, società che gestisce la centrale termoelettrica ubicata nellarea industriale della Ex Pozi Ginori.
In base al programma stilato dalla Presidente del consiglio comunale Antonella Lo Greco ha spiegato il vicesindaco Giancarlo LArco (nella foto) che si è egregiamente occupata di sviluppare anche il nuovo regolamento approvato in consiglio comunale, l’erogazione verrà presumibilmente effettuata entro il prossimo mese di Aprile, in concomitanza con la santa Pasqua. Al momento prevediamo di adottare il seguente schema: lamministrazione provvederà a pubblicizzare adeguatamente le modalità di distribuzione del contributo, attraverso i mezzi di comunicazione classici e sul sito internet istituzionale, consultabile allindirizzo www.comunedisparanise.it. Per la liquidazione della somma, i cittadini, una volta dimostrato il diritto a percepire il contributo, potranno scegliere laccredito tramite bonifico bancario, comunicando agli sportelli preposti, che saranno aperti a breve al primo piano del Municipio, gli estremi per il versamento, oppure ritirarlo di persona presso la filiale casertana della Banca della Campania che funge da ufficio tesoreria del Comune di Sparanise, salvo eventuali variazioni.
Ma le novità non finiscono qui. E imminente lattuazione del punto che riguarda lapplicazione dello sconto alle aziende che operano sul territorio comunale ha aggiunto il numero due dellamministrazione che ha anche la delega allo sviluppo e innovazione che sarà concretizzato attraverso un apposito contratto. Tuttavia, a scanso di equivoci, mi preme fare un precisazione: la convenzione non labbiamo stipulata noi, ma ce la siamo ritrovata. Di certo però, noi che non abbiamo preso parte ai luculliani banchetti inaugurali, ci siamo impegnati al massimo affinché venisse dato ai cittadini quanto loro spettante in tempi relativamente rapidi, diversamente da chi ci ha preceduto, che aveva rimandato tutto alle calende greche e che oggi, spudoratamente, ammette che il contributo da erogare è esiguo.