Italia 150, alla Reggia di Caserta siglata la “pace” fra Teano e Vairano

di Redazione

Zinzi con l'inviato di Rai1 e i sindaci di Teano e VairanoTEANO. Nel suggestivo scenario della Reggia di Caserta, che ieri ha ospitato la cerimonia di inaugurazione dei festeggiamenti per il 150esimo dell’Unità d’Italia, è stata siglata oggi pomeriggio la “pace” tra i comuni di Teano e Vairano Patenora, …

… da anni protagonisti di una disputa relativa all’incontro di Taverna Catena tra Giuseppe Garibaldi e Vittorio Emanuele II. L’evento è andato in onda in diretta radiofonica su Radio Uno Rai, oltre che in diretta tv sul sito internet del primo canale radiofonico nazionale. Al fianco dei sindaci di Teano e Vairano Patenora, Raffaele Picierno e Giovanni Robbio, c’era il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi, che ha suggellato questo avvenimento simbolico.

“E’ chiaro – ha spiegato il presidente Zinzi – che entrambi i sindaci continueranno a sostenere le proprie tesi, con documentazioni accurate e precise. L’importante è che tutto ciò avvenga in un clima sereno, in linea con i festeggiamenti per il 150esimo dell’Unità d’Italia. A tal proposito – ha aggiunto Zinzi – voglio rimarcare il grande successo di partecipazione che hanno riscosso gli eventi che sono stati organizzati in tutta la provincia di Caserta. La gente ha apprezzato gli sforzi che le istituzioni hanno compiuto, mostrando un forte senso di attaccamento alla Nazione in un momento in cui questo valore va affermato con sempre maggiore convinzione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico