PIETRAMELARA. Il Carro dellAzione Cattolica Ragazzi trionfa alla quarantesima edizione del carnevale pietramelarese grazie allentusiasmo dei giovani protagonisti della goliardica iniziativa ed allimpegno degli instancabili educatori.
La nota più bella di questa tradizionale manifestazione promossa dalla Pro loco è stata la riscoperta dei valori e la grande passione tornata improvvisamente intorno allAcr interparrocchiale coordinata magnificamente, nella parte spirituale, dal giovane vice parroco Don Angelo Testa che può avvalersi di una rosa di educatori veramente eccezionale: Donatella, Anna; Francesca, Valentina, Annamaria, Rachele, Maria Teresa, Giuseppe, Giuseppina, e da altri giovani: Salvatore, Antonio, Giacomo, Nico e Stilano. Il carro vincitore, dal titolo Ac-Circus, ha visto la partecipazione di circa 45 bambini dai 6 ai 13 anni mascherati da clown (Acr) e di circa 20-25 ragazzi dai 14 anni in su mascherati dai vari personaggi del circo…Moira, zebre, leopardi, maghi e assistenti, clown, trapeziste, domatrici e majorette (Azione Cattolica Giovanissimi).
Gli educatori dellAcr congiuntamente al parroco Don Angelo Testa sentono il dovere di ringraziare i genitori dei bambini che hanno sostenuto la realizzazione del carro in ogni modo. Alle spalle del carro dellAcr si è classificata la rappresentazione dellUnità dItalia, unidea attualissima ed azzeccata. Particolarmente interessante anche la rappresentazione del terzo classificato dal titolo Ritorno alla Zappa.
Direttamente dal mondo della fantasia il quarto classificato intitolato Alice in Wonderland, mentre non poteva mancare un classico come Il Padrino, realizzato da un gruppo di ragazzi e ragazze in sole quindici ore. Ultimo classificato per la classifica, ma primo per impegno e simpatia è risultato il carro Iate a Zappà di Pasqualino e Marco Leonardo.