TRENTOLA DUCENTA. Tanta troppa confusione si è creata in città specialmente nelle ultime settimane: tra roventi polemiche, accuse reciproche e durissimi manifesti, che hanno visto protagonisti gli altri due schieramenti, il clima a Trentola Ducenta è diventato pesantissimo.
Lo afferma, in una nota, il candidato sindaco della lista Alternativa Civica Giuseppe Apicella. I cittadini continua stanno smarrendo la bussola, in quanto sono troppo espliciti e pericolosi i rifermenti ad atti, procedimenti e fatti inquietanti. Ciò non fa che disorientare ulteriormente gli elettori. Per questo motivo, sono convinto che un pubblico dibattito tra i tre candidati sindaci sarebbe utile a fare chiarezza sulle vicende al centro dello scontro, sulla storia politico-amministrativa della nostra città negli ultimi dieci anni, dodici anni, sulle rispettive proposte programmatiche per attuare il rilancio di Trentola Ducenta.
La mia esortazione prosegue il candidato sindaco è mossa da uno spirito di ricerca della verità e non vuole affatto alimentare polemiche e dispute improduttive. Qui tutti parlano di trasparenza e legalità, ma è bene che chi professa questo credo lo ro rispetti pienamente e concretamente. Non è più il tempo del caos e della mistificazione. Un confronto è necessario non possiamo più nasconderci, per rispetto nei confronti del nostro territorio e della cittadinanza di Trentola Ducenta.