TRENTOLA DUCENTA. Dopo le accuse rifilategli dal candidato sindaco Nicola Picone, Giuseppe Coppola interviene per chiarire il suo discusso cambio di casacca che lo ha portato a lasciare lo stesso Picone per candidarsi nella lista Insieme per la Città di Michele Griffo.
La mia scelta di candidarmi con la coalizione di Griffo spiega Picone è stata esclusivamente di carattere politico, valutando progetti e composizioni delle liste in campo. Non ho subito nessuna pressione di nessun genere e natura da chicchessia. La decisione è stata condivisa pienamente dai miei amici e sostenitori. Nessun intervento è stato portato avanti da organi politici né tantomeno da parlamentari con i quali non ho avuto e non ho nessun tipo di contatto, pertanto laccusa in merito è solo un atto strumentale e ingeneroso.
Mi preme sottolineare aggiunge Coppola che Griffo è stato anche il mio testimone di nozze. Per maggior chiarezza e per amore della verità, preciso che è stata mia iniziativa contattare Griffo per prospettargli la mia candidatura al suo fianco.
Coppola conclude chiedendo pubblicamente ed ufficialmente agli organismi di controllo di verificare che la mia è una candidatura libera da qualsiasi condizionamento o pressione di qualsiasi genere.