Carnevale liternese, vince il carro sulla privatizzazione dell’acqua

di Redazione

Il carro vincitoreVILLA LITERNO. Si è conclusa martedì sera la finale del Carnevale di Villa Literno. Ha vinto il rionePonte Pagliarelle-Via Roma con il carro “Siamo agli sgoccioli”, ispirato al tema della privatizzazione dell’acqua.

Al secondo posto Il rione Baracca-Corso Umberto con “L’Altra metà del cielo”; terzoCastello-Ferroviacon “S…velata”. Per tutto l’anno, quindi, il rione ha diritto di esporre il quadro con l’effige del Comune e prendere in giro i rivali: è l’unico premio per chi vince il Carnevale liternese. Fra i carri di seconda categoria, cosiddetti ‘in miniatura’, riservati a giovani under 25, si è imposto il gruppo Nuova Gioventù con “Salute e Saluti”; secondo Ponte Pagliarelle-Via Roma junior “Ah Italia”. Consegnati riconoscimenti e premi speciali introdotti quest’anno: Torneo di Pallavolo Femminile “Mario Barbato” e Torneo di calcio a 5 “Giuseppe Rovescio”; premio allegoria, costruzione del carro, coreografia, musica e costumi. Migliaia le persone intervenute, che per tutto il pomeriggio e fino a notte fonda hanno festeggiato senza che alcun incidente.

“Una manifestazione bellissima. – affermano gli organizzatori – Ci avete emozionato con i vostri spettacoli. Creatività, senso civico, sacrificio sono le componenti principali del nostro carnevale. Complimenti, soprattutto, ai giovani che si impegnano nella costruzione del carro, nella realizzazione dei costumi, coreografie e scenografie: stasera ha vinto la città di Villa Literno!”.

clicca per

ingrandire
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico