AVERSA. Il Comune di Aversa parteciperà al Golden Gala di atletica leggera allo stadio Olimpico di Roma.
Levento sportivo si terrà il 26 maggio, alle 19.30, nellambito della trentunesima edizione del Compeed Golden Gala. Tale evento sportivo è inserito nel circuito Diamone League. Al fine di promuovere la pratica dell’atletica tra i giovani, nell’ambito del Compeed Golden Gala, è previsto lo svolgimento del Palio dei Comuni. Si tratta di una gara a staffetta riservata agli alunni della scuola media inferiore di tutti i Comuni di Italia. Il giorno del Compeed Golden Gala si svolgeranno nel pomeriggio, gare di qualificazione, e in serata, la finale prima dell’inizio dellevento. Ogni squadra deve essere composta da 12 alunni, 6 maschi e 6 femmine. Ognuno correrà 200 metri dando vita ad una staffetta 12/200.
L’assessore allo Sport del Comune di Aversa, Romilda Balivo, intende patrocinare la partecipazione di giovani studenti aversani a tale evento. Un percorso educativo commenta la Balivo che nasce da una sorta di patto che lamministrazione ha siglato con la Scuola, per consentire lavvio di progetti extracurriculari, che possano aiutare gli alunni a fare esperienze di crescita e ad avere maggiori opportunità per imparare, non solo seguendo le lezioni in classe ma anche disputando gare sportive e vivendo in prima persona esperienze che sono sempre state considerate secondarie e che invece rappresentano momenti di condivisione e crescita.
Pertanto, sono stati invitati gli istituti scolastici a rendere nota la disponibilità dei propri alunni a partecipare all’evento e a comunicare entro il 16 aprile i nominativi degli alunni unitamente a quelli degli accompagnatori. Un evento di livello mondiale cui Aversa non vuole mancare.