AVERSA. Tecniche e strumenti di tutela della privacy dinanzi al garante ed al giudice ordinario.
E il tema dellincontro di formazione professionale promosso dallAssociazione Forense Normanna e dal Comune di Aversa, tenutosi martedì 19 aprile, alle ore 15, nella sala dellEx Macello di via Tristano.
Tra gli argomenti trattati: lazione di responsabilità civile per danni alla privacy, diritti oggetto di tutela, riservatezza, identità personale, protezione dei dati personali, equiparazione nella tutela fra dati e persona giuridiche, foro competente, la ricostruzione del fatto, il danno morale, il danno patrimoniale e altro ancora. A coordinare i lavori lavvocato Pasquale Fedele, presidente dellassociazione.
L’appuntamento ha visto i saluti del sindaco di Aversa Domenico Ciaramella, del presidente della Camera Penale di Santa Maria Capua Vetere, avvocato Alessandro Diana, del presidente dellassociazione avvocati di Piedimonte Matese, avvocato Carlo Grillo, del presidente dellassociazione avvocati di Caserta, avvocato Gianmarco Carozza. Relatori: lavvocato Luca Bolognini, presidente dellIstituto Italiano per la Privacy, e lavvocato Diego Fulco, direttore scientifico dellIstituto Italiano per la Privacy.
Sotto il videoservizio:
VIDEO |