AVERSA. A poco meno di un anno dal rinnovo del consiglio comunale, una nuova forza politica cittadina si affianca al Pdl. Sono i Popolari di Italia Domani (Pid).
Nato dalla scissione dall’Unione dei Democratici Cristiani e di Centro il 28 marzo 2011, il Pid fa riferimento al ministro dellagricoltura Saverio Romano ed è presente alla Camera con quattro deputati. Nel consiglio regionale campano è rappresentato da Annalisa Vessella, già aderente al gruppo misto, che ha comunicato al presidente del consiglio regionale Paolo Romano la scelta di assumere, nellambito del gruppo, la denominazione politica di Popolari di Italia Domani.
Il nuovo partito dice Antonio Gambardella, fisioterapista dellex Asl Caserta2, oggi rappresentante cittadino del Pid è un partito di ispirazione democristiana e centrista e come tale è organico al centrodestra. Per tale ragione continua ci siamo presentati al segretario cittadino del Pdl e al sindaco di Aversa offrendo il nostro sostegno al centrodestra sia nellimmediato sia in vista delle prossime amministrativa a cui parteciperemo con nostri candidati. Naturalmente aggiunge Gambardella, presentando il nuovo soggetto politico nellottica di contribuire al cambiamento della politica locale e nazionale proporremo candidati giovani capaci di fornire contributi freschi e aderenti alle esigenze della cittadinanza. In linea con quanto dichiarato dal consigliere regionale Vessella, il nostro partito intende contribuire a dare slancio allazione politica e legislativa del centrodestra e fare in modo che le iniziative della maggioranza siano quanto più rispondenti alle esigenze del territorio.
Insomma conclude Gambardella puntiamo a cambiare dallinterno un sistema di governo che oggi sembra finalizzato più a tutelare interessi di parte e partitici che linteresse pubblico. Il nuovo partito che ha sede in piazza Municipio si presenterà ufficialmente alla cittadinanza con una apposita conferenza stampa prevista per la prima metà di maggio.