AVERSA. Si terrà 4 aprile, a partire dalle ore 10, nellauditorium ex Macello, lattesa proiezione del cortometraggio Labito non fa il monaco? nellambito delle attività di promozione della legalità e di cittadinanza e costituzione.
Un video, coordinato dalla professoressa Grazia Polcino, girato in uno dei simboli della lotta alla criminalità organizzata, una masseria confiscata e gestita dalle cooperative che portano il nome di Don Peppe Diana, il coraggioso prete anticamorra massacrato a Casal di Principe.
Molte le scuole partner delliniziativa che fanno parte del circuito scuole dellAgro in Rete: lIstituto Tecnico Andreozzi con il preside Raffaele Romano, la scuola media San Giovanni Bosco di Trentola Ducenta con la dirigente Luciana Di Caprio, lIstituto comprensivo Beethoven di Casaluce con il dirigente Mario Autore ed infine il Terzo Circolo Didattico di Aversa con Nicola Buonocore.
Supervisionato dallattore Gaetano Amato, il cortometraggio vuol veicolare lidea di solidarietà sociale e cultura di una legalità sostenibile, per crescere insieme nella legalità dalla scuola materna alle superiori, come recita lo slogan. Presenti alla manifestazione il sindaco di Aversa Domenico Ciaramella, Federico Cafiero De Raho, procuratore aggiunto Dda, e Immacolata Fedele, viceprefetto di Caserta nonché presidente del consorzio Agrorinasce.