CASERTA.Entravano in un garage e sparivano per sempre le auto, alcune di grossa cilindrata, rubate in tutta la Campania e non solo, poi smontate a Castel Volturno, nel casertano.
La centrale di smontaggio di autovetture rubate è stata scoperta a Castel Volturno dagli agenti della Squadra Volanti locale e del reparto prevenzione crimine di Padova. Allinterno di un ampio spazio interrato di una palazzina di via Palermo, i poliziotti hanno trovato in numerosi box chiusi a chiave e sbarrati con cancelli in ferro, rimossi dai vigili del fuoco, pezzi di auto di recentissima costruzione, sia di carrozzeria che meccanici, motori smontati, anche di auto di grossa cilindrata, e quattro autovetture non ancora smontate.
Si tratta di una Ford Mondeo rubata ad Avellino il mese scorso; una Ford Fiesta, il cui furto è stato denunciato tre giorni fa al Commissariato Ponticelli di Napoli; una Ford Fiesta rubata a Castello di Cisterna , due giorni fa e un Suv Nissan, rubato ad Ercolano.
Sono in corso accertamenti per lidentificazione dei responsabili dellorganizzazione e attraverso le parti meccaniche e di carrozzeria già smontate risalire alle marche delle auto e ai loro proprietari.