NAPOLI. Cinque persone sono state arrestate nella notte dai carabinieri della compagnia Napoli/Stella per detenzione e spaccio di stupefacenti. Per altri due indagati èscattato invece l’obbligo di dimora.
L’operazioneè giunta a compimento di un’indagine avviata a gennaio dai militari dell’Arma sui traffici messi in piedi nel Rione Sanità dal gruppo malavitoso dedito allo spaccio di cocaina e marijuana. Gli inquirenti hanno documentatoi traffici illeciti della banda.
Almeno due le ‘piazze di spaccio’ scoperte dalla polizia giudiziaria, in vico Carrette e vicoletto Canale ai Cristallini. Gli investigatori a lungo hanno compiuto servizi di appostamento nella zona del Rione Sanità, una delle piu’ degradate di Napoli, afflitta dalla presenza dei clan della Camorra e dagli spacciatori di droga. Gli investigatori hanno fatto chiarezza su una banda che si era suddivisa le zone e i compiti: vedette, cassieri e spacciatori al minuto. L’intreccio di strade del Rione Sanità facilitava il compito della banda in quanto era semplice rendersi immediatamente conto della presenza di eventuali ‘estranei’ al popolo quartiere.