CAPUA. Lunedì 18 aprile, alle ore 10, presso la sede della Facoltà di Economia di Capua, è stato inaugurato il nuovo ciclo di seminari promosso da Agrorinasce e la Facoltà di Economia, con il convegno Amministrazione di risultato e democrazia amministrativa.
Questanno il ciclo di seminari si comporrà di quattro incontri che verranno alternati tra le sedi di Capua e quella dellUniversità per la legalità e lo sviluppo di Casal di Principe, bene confiscato alla camorra, fino al mese di giugno. In questo modo afferma lAmministratore Delegato Giovanni Allucci riusciamo ad avvicinare i giovani studenti della Facoltà di Economia, molti dei quali provengono dallarea aversana, alle attività ed alle esperienze avviate da Agrorinasce. Ringrazio la Preside ed i professori coinvolti per aver rinnovato questimpegno sul territorio, affrontando insieme tematiche attinenti allo sviluppo, alletica ed alla legalità. Tutto ciò rientra, quindi, nelle attività programmate per lUniversità per la legalità e lo sviluppo con gli studenti universitari che avranno la possibilità di aver riconosciuti specifici crediti formativi (Cfu), utili al completamento del loro percorso di formazione.
Nella giornata del 18 maggio, dopo i saluti di rito del Preside di facoltà Clelia Mazzoni e del rappresentante degli studenti, Andrea Ciardulli, cè stato un parterre di relatori di assoluta qualità; Giovanni Allucci Amministratore Delegato di Agrorinasce; i professori della Sun, Lucio Iannotta, Achille Flora e Vincenzo Maggioni, rispettivamente docenti di Diritto Amministrativo, Economia dello Sviluppo e Strategie dimpresa; Luca Celi, già dirigente del Ministero dellEconomia e Autorità di gestione del Por Puglia. Il docente responsabile del seminario professor Lucio Iannotta ha illustrato il modello di amministrazione definito di risultato, così come prodotto e conseguito dalle profonde trasformazioni economiche, sociali, politiche, istituzionali, legislative e comportamentali dellItalia degli ultimi ventanni.
LAmministrazione di risultato ha spiegato il docente universitario è contraddistinta dal dove giuridico di conseguire, nei tempi più celeri e nella trasparenza, risultati concreti e coerenti con il dettato normativo. È stata unoccasione importante, di studio e di riflessione ha dichiarato la preside Clelia Mazzoni su una questione determinante per il governo del nostro territorio e per il rafforzamento di quella legalità che resta la principale priorità del nostro impegno.
Di seguito il calendario dei prossimi seminari programmati: – 5 maggio a Casal di Principe – Finanza Etica: il ruolo della responsabilità sociale delle imprese. Docente responsabile Clelia Mazzoni. – 25 maggio a Casal di Principe Le politiche di sviluppo territoriali: quale approccio?. Docente responsabile Achille Flora. – 6 giugno a Capua – Finanza e sviluppo: il finanziamento alle PMI. Docente responsabile Mario Mustilli.