GRAZZANISE. Il tempo delle chiacchiere è terminato. Lappuntamento che lEnac (lente nazionale che elabora e pianifica le politiche aeroportuali italiane) avrà mercoledì 13 aprile con i rappresentanti delle regioni del sud, …
… per illustrare il suo studio del sistema aeroportuale del Mezzogiorno, ha il sapore della partita decisiva. LAmministrazione provinciale di Caserta dovrà farsi trovare pronta a stimolare la Regione Campania, affinché laeroporto di Grazzanise non resti lennesima, desolante occasione perduta per lo sviluppo di questo territorio.
Ne è convinto il consigliere provinciale Sebastiano Ferraro, che formula un appello al presidente della provincia Zinzi: Quando decisi di candidarmi in suo appoggio, lo feci soprattutto perché ritenevo convincente il suo proposito programmatico, relativo allaeroporto di Grazzanise, testualmente considerato da Zinzi lopera infrastrutturale più strategica per il nostro territorio. Ora è il momento continua Ferraro di trasformare quei propositi in azione concreta. QuestAmministrazione e questo Consiglio provinciali hanno loccasione di scrivere la storia e di rimanervi dentro. Non possiamo permetterci di sbagliare.
Ferraro sa bene cheloperazione saràdeterminata a fare di Grazzanise il grande hub del meridione dItalia. Certo, spiega il consigliere provinciale ma noi che abbiamo responsabilità politiche e istituzionali a Caserta, dobbiamo farci sentire. Non possono venire solo a chiederci solidarietà, che noi, daltronde, concediamo puntualmente e volentieri. Napoli è piena di rifiuti? E Caserta li accoglie. A Lampedusa arrivano decine di migliaia di immigrati e rifugiati?Caserta ne accoglie tantissimi a Santa Maria Capua Vetere. Di fronte a questa disponibilità, che la nostra provincia mostra sempre rispetto ai problemi degli altri, ci aspettiamo un riconoscimento concreto da parte del governo nazionale e dalla Regione Campania. Spero conclude il consigliere provinciale che il presidente Zinzi, il presidente del Consiglio regionale, Paolo Romano, di solito attento rispetto a queste tematiche, lassessore regionale ai Trasporti, Vetrella, che è un casertano di adozione, avendo diretto il Cira per anni, lavorino, unitamente ai consiglieri regionali Polverino, Nugnes, Grimandi, Consoli, Oliviero, Caputo, Giordano e Fabozzi, in questi giorni per dare una grande speranza di sviluppo e di lavoro a questa terra.