CARINARO. La vincitrice dal concorso Un volto per SantEufemia è Barbara Marino, che avrà dunque lonore di impersonare la martire di Carinaro nella sacra rappresentazione della sua vita, in programma questa estate, in apertura dei festeggiamenti della santa protettrice di Carinaro.
La Marino è stata scelta da una commissione che ha selezionato le candidate iscrittesi nei mesi scorsi tramite apposito bando della parrocchia. Intanto, si è chiuso anche il casting che la Compagnia del Teatro Stabile Meridionale ha tenuto in questi mesi.
Il regista Giovanni Truosolo ha svelato alcuni nomi degli interpreti della rappresentazione. I genitori di Eufemia saranno Mario Menditto e Enza Crisci, il proconsole Prisco Bruno Capoluongo il centurione Dalmazio Vincenzo Truosolo. Altri interpreti: Lello Mattiello, Mario Diomaita, Sebastiano Picone. Narratore Paolo Sepe e direttore artistico Mario Sepe. Altri figuranti fanno parte delle varie associazioni che collaboreranno allallestimento della rappresentazione.
Le prove inizieranno mercoledì 27 aprile. Chiunque sia disponibile a collaborare può recarsi nella sede della compagnia teatrale, in piazza Trieste. Gli organizzatori ringraziano: la Congrega SantEufemia, la Caritas, i ragazzi degli Amici del Cuore, la commissione festeggiamenti e il parroco don Antonio Lucariello.