CARINARO. Su proposta dell’assessore alla cultura e istruzione, Maria Grazia de Chiara, lo scorso 16 marzo, il Consiglio comunale di Carinaro ha deliberato all’unanimità l’intitolazione della piazzetta, prospiciente via Pola, a Don Peppe Diana.
La cerimonia si terrà,nella mattinata del 2 aprile,nell’ambito della tre giorni “Campus Felix”, su iniziativa dell’assessore De Chiara e dell’assessore alle pari opportunità Marianna Dell’Aprovitola.
Alle ore 10,nella sala consiliare, conferenza su La Memoria e lImpegno. Si inizierà con i saluti del sindaco Mario Masi e dellassessore De Chiara, seguiti dalla proiezione di Storia Criminale, realizzato dalla Fondazione Polis e dallUniversità Suor Orsola Benincasa. Poi gli interventi di Lorenzo Clemente, presidente del coordinamento campano dei familiari di vittime innocenti di mafia, di Paolo Siani della Fondazione Polis, e di Don Tonino Palmese, coordinatore regionale di Libera Campania.
Alle 11.30 inizio del corteo fino alla nuova piazza intitolata a Don Diana, con benedizione del parroco Don Antonio Lucariello, alla presenza dei familiari del sacerdote ucciso dalla camorra il 19 marzo 1994, delle scuole e associazioni territoriali.
Liniziativa conclude la tre giorni di attività Felix Campus che le associazioni FormAzione Viaggio, Libera e Comitato Don Diana hanno promosso sui territori di Carinaro, Teverola e Casaluce.