CASAGIOVE. Sinistra Ecologia e Libertà si rammarica che il Pd cittadino, secondo indiscrezioni, stia valutando la possibilità di stringere unalleanza con il Pdl.
Ad oggi spiega il coordinatore cittadino Giuseppe Spiezia non è stata ancora presa nessuna decisione ufficiale da parte del Pd, ma sicuramente la posizione di Sel Casagiove, in accordo con i dirigenti provinciali, è nota a tutti. Non possiamo e non vogliamo appoggiare una lista che veda al suo interno forze rispondenti allattuale centrodestra nazionale e regionale che stanno arrecando gravi danni alle famiglie, ai lavoratori e a tutto il tessuto sociale. Siamo convinti invece che la strada da percorrere è altra: la costituzione di una lista che unisca tutte le forze di centro sinistra, che metta al centro della sua politica i problemi veri del paese, rappresentando i disagi sociali e il mondo del lavoro, e non una logica clientelare e familiare. Un programma di governo che dia poche risposte concrete e immediate alla cittadina. Cè bisogno di un profondo cambiamento nella nostra città, cambiamento nel fare politica, nei suoi metodi, considerando la cosa pubblica di tutti i cittadini, e, non assoggettabile a interessi privati.
Sel continua Spiezia è disponibile nel breve tempo che rimane a confrontarsi con tutte le forze politiche di Sinistra presenti sul territorio, sperando di trovare unintesa condivisa sul programma da sottoporre al giudizio elettorale dei cittadini; se ciò non sarà possibile saremo pronti sin da dopo il voto amministrativo a lavorare prima per limportante campagna referendaria di giugno, e poi per costruire una valida e competente alternativa allattuale classe dirigente.