CASAPESENNA. Nella serata di lunedì 4 aprile, nella parrocchia Santa Croce di Casapesenna, il parroco don Luigi Menditto, insieme al viceparroco don Vittorio Cumerlato, ha incontrato le varie associazioni locali, …
… Protezione Civile, Pro Loco, FareAmbiente, Libera Caccia, Legambiente, Azione Cattolica e Caritas per mettere a punto il programma in occasione delle celebrazioni che si terranno a partire da domenica per il 30° anniversario della dipartita di don Salvatore Vitale (1981-13 aprile 2011).
Dalla riunione tenutasi è stato stabilito il seguente programma.
Domenica 10 aprile: ore 18,30 santa messa domenicale; ore 19.15 proiezione di un filmato e varie testimonianze tra cui quella del professor Paolo Cangiano.
Lunedì 11 aprile: dalle ore 20 alle 21 adorazione e testimonianze (serata in cui saranno presenti i giovani).
Martedì 12 aprile: ore 10 precetto pasquale con la scuola secondaria di primo grado Pascoli; dalle ore 16 alle 19 Casapesenna in bianco e nero (infatti i cittadini sono invitati a portare presso il salone parrocchiale situato in piazza Petrillo foto in bianco e nero di Casapesenna o di don Salvatore Vitale, che verranno passate allo scanner e conservate nellarchivio parrocchiale, per poi scegliere quelle più belle che saranno mostrate nella serata di mercoledì 13 al termine della santa messa); dalle ore 20 alle 21adorazione, testimonianze e poesie (tra cui quella del poeta muratore Giuseppe Amato e serata dedicata agli adulti).
Mercoledì 13 aprile: dalle ore 16 alle 21 annullo filatelico che si terrà allesterno della chiesa Santa Croce dove saranno allestiti vari gazebi; alle ore 18,30 messa di commemorazione con la partecipazione di don Raimondo Pasquariello, missionario della Piccola Casetta di Nazareth.
Venerdì 15 aprile: dalle ore 20 alle 21,30 Serata di musica, ricordi e poesie che si terrà in chiesa.
Sabato 16 aprile: ore 10 precetto pasquale delle scuole elementari; dalla ore 20 alle 23 in piazza Petrillo nei pressi del monumento a don Salvatore si terrà la proiezione di filmati e foto storiche inerenti ai momenti significativi della vita del sacerdote tanto amato dalla cittadina casapennese, il cui corpo riposa tuttora dietro laltare maggiore della chiesa Santa Croce per volontà del popolo di Casapesenna.
Intanto, il parroco don Luigi Menditto invita la cittadinanza, come segno di gratitudine per gli sforzi di don Vitale a favore della comunità, per il giorno 13 aprile a vivere tutti insieme lesperienza con don Salvatore, fondatore della Piccola Casetta di Nazareth e la sua dipartita per la casa del Padre, da dove continua a guardare i suoi figli di questa terra e a guidarli nel cammino della vita.