CASAL DI PRINCIPE. Siglata la convenzione tra il Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati della Provincia di Caserta ed il Comune di Casal di Principe, rispettivamente rappresentati dal presidente geometra Paolo Parente e dall’architetto Claudio Fiorillo, dirigente Utc, …
… che prevede la partecipazione di praticanti del Collegio dei Geometri ad attività di stages che saranno realizzate presso gli uffici comunali di Casal di Principe. Ciò si è potuto concretizzare grazie allimpegno profuso sia del consigliere comunale, architetto Carmine De Vivo, delegato dellAmministrazione che dal geometra Vincenzo Noviello, delegato dal Collegio dei Geometri di Caserta e coordinatore di tale convenzione.
Entrambi conoscitori delle problematiche dellUtc del Comune di Casal di Principe, in quanto membri della commissione edilizia, problematiche che purtroppo lufficio sta ancora vivendo in questo ultimo periodo, data la carenza di personale. Lo stage utile al compimento del tirocinio pratico è riservato a un numero non superiore a dieci geometri praticanti regolamenti iscritti al Collegio, anche dedicandosi in diversi settori tecnici, purché le funzioni siano e rientrino nelle materie di attinenza e nelle caratteristiche della professione del geometra.
Lobiettivo dicono Noviello e De Vivo è incentivare tutti i potenziali partecipanti a predisporre apposita domanda da inoltrare o direttamente al Collegio dei Geometri di Caserta o ai delegati dellAmministrazione e del Collegio; i quali credono nei giovani, che rappresentano la speranza ed il futuro del nostro paese. I più sentiti ringraziamenti vanno al sindaco di Casal di Principe, Pasquale Martinelli, che ha creduto molto in questa iniziativa, ed a tutta la parte politica sia di maggioranza che di opposizione, al presidente del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Caserta, geometra Parente, ed al consigliere geometra Aniello Della Valle. La convenzione sarà presentata venerdì 22 aprile, nella sala consiliare del Comune di Casal di Principe. Tutti i tecnici ed i cittadini sono invitati a partecipare.