CASTEL VOLTURNO. Riprenderanno a breve gli interventi per la riduzione del rischio inondazione dellasta terminale del fiume Volturno riguardanti il tratto compreso tra i comuni di Cancello ed Arnone e Castel Volturno; un progetto chiave che è parte integrante dellaccordo di programma Difesa del Suolo.
Ad annunciarlo l
La riqualificazione della rete fluviale rientra nelle priorità dellagenda del governo regionale e specie nei tratti che evincono maggiore criticità, deve essere attuata nel più breve tempo possibile. Risolutiva e concreta come sempre lanalisi dellonorevole Nugnes che ha appreso con grande soddisfazione lo stanziamento, da parte della giunta regionale, di oltre sette milioni di euro per gli interventi straordinari che verranno apportati allasta terminale del fiume Volturno.
Ancora una volta, continua lesponente del Pdl, abbiamo dimostrato lincisività dei nostri interventi sul territorio attraverso la politica del fare. In questo caso devo riconoscere che la giunta Caldoro, ed in maniera particolare lassessore Cosenza, hanno compreso la necessità di intervenire su un territorio molto importante come quello del Litorale Domizio. La riqualificazione del litorale passa anche attraverso il recupero di una delle sue più importanti risorse quale è il fiume Volturno.