GRICIGNANO.Il viceprefetto Franca Triestino sostituisce il prefetto Attilio Visconti, trasferito a Pesaro, ed entra a far parte, insieme al viceprefetto Ilaria Tortelli e al dirigente Goliardo Miniati, della commissione straordinaria …
… che governa il Comune di Gricignano dopo lo scioglimento, giunto nellagosto 2010, per infiltrazioni camorristiche. La nomina della Triestino è stata ufficializzata con un decreto del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, su proposta del ministero dellInterno. Visconti, dunque, lascia la commissione dopo sette mesi, nel corso dei quali ha provveduto, insieme a Tortelli, Miniati e a tutto lo staff di collaboratori, alla riorganizzazione degli uffici comunali e allapprovazione del nuovo bilancio preventivo. La dottoressa Triestino si insedierà al Comune nei prossimi giorni.
Lo scioglimento del Consiglio comunale arrivò lo scorso 31 luglio con provvedimento approvato dal Consiglio dei Ministri, su proposta del ministro dellInterno Roberto Maroni, e firmato il successivo 2 agosto dal presidente della Repubblica. Da allora, la reggenza del Comune è stata affidata, per 18 mesi, alla commissione straordinaria, che dunque resterà in carica, salvo proroghe, fino al febbraio 2012.