GRICIGNANO. Non sono buche ma veri e propri crateri quelli che si sono aperti lungo la strada provinciale che attraversa la zona industriale di Gricignano, nei pressi della stazione ferroviaria.
Puntualmente, a seguito dei periodi di maltempo, il manto dasfalto si deteriora al punto da creare buche di enormi dimensioni in cui incappano gli automobilisti, rimettendoci non solo le gomme ma, spesso, anche delle parti meccaniche delle vetture. Tra l’altro, aumenta considerevolmente il rischio di tamponamenti, anche frontali, poiché gli stessi automobilisti, per schivare le buche, invadono la corsia di marcia opposta. La situazione peggiora nelle ore notturne quando la strada, vista lassenza di illuminazione e segnaletica, si rende assai pericolosa.
Spesso si effettuano interventi di “rattoppo” con quanche secchio di nuovo asfalto, ma non è una soluzione definitiva, dal momento basta un po’ di pioggia perché il problema si ripresenti. E’ necessario, pertanto, un intervento radicale di riasfalto, con realizzazione di segnaletica orizzontale e verticale, soprattutto per indicare i due famigerati tornanti che negli anni hanno provocato diversi incidenti, alcuni anche gravi.
Sotto il video-servizio:
VIDEO |