Il Bayern Monaco esonera Van Gaal

di Redazione

Louis van GaalIl Bayern Monaco ha esonerato con effetto immediato l’allenatore olandese Louis van Gaal. Il deludente pari 1-1 di sabato nel derby bavarese a Norimberga (con espulsione di Robben al 90′) ha indotto i dirigenti del club bavarese, …

… finalista lo scorso anno in Champions con l’Inter e eliminato sempre dai nerazzurri negli ottavi di coppa quest’anno, a cacciare con qualche mese di anticipo l’ex tecnico dell’Ajax e del Barcellona, due tra le tante squadre che ha guidato.

Sulla panchina dei biancorossi di Monaco, van Gaal sarà sostituito fino al termine della stagione dal suo assistente, Andries Jonker. Dopo il deludente avvio di campionato, il club e il tecnico aveva deciso di interrompere il loro sodalizio a fine stagione, con un anno di anticipo. Il pericolo di perdere il treno per l’Europa che conta – il Bayern ora è quarto (posizione che non garantisce un posto nei preliminari di Champions nel prossimo anno) a distanza siderale dai capoclassifica del Borussia Dortmund – e i risultati non soddisfacenti hanno invece indotto il presidente del club bavarese, il mitico “Kaiser” Franz Beckembauer, a dare all’olandese un immediato benservito. Dal 1° luglio, l’allenatore del Bayern sarà Jupp Heynckes.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico