SAN MARCELLINO. Lassociazione Ancora, capeggiata dal candidato sindaco Anacleto Colombiano, è al lavoro già da tempo per la realizzazione del suo programma politico.
Un programma dicono dalla coalizione che punta soprattutto sui giovani e sulla voglia di fare una politica diversa da quella che è stata condotta nel passato. Tracciate le linee provvisorie, lassociazione sostiene di non poter assolutamente trascurare un lavoro messo su dalla precedente amministrazione e poi buttato a mare da quella attuale, guidata da Pasquale Carbone.
Punto principale del programma è linteressamento proficuo e, soprattutto, serio alla legge 328 riguardante i servizi sociali. Si pensa anche alla ripartenza del Forum della Gioventù, il quale, spiegano dallAncora introdotto dal nostro presidente, professor Ettore Cantile, è stato poi trascurato. A tal proposito, lo stesso Cantile commenta: Ci occuperemo del Forum in maniera dirompente e prioritaria per la politica dell’Ancora, rafforzeremo e garantiremo più servizi che riguardano i giovani, come la scuola, la cultura, il sociale e lo sport. Potenzieremo lInformagiovani con altre iniziative tecnologiche e di partenariato con altre strutture del settore. Elemento di spinta dellattività politica della coalizione guidata da Colombiano sono le scuole: Sia quelle elementari che quelle medie verranno coinvolte attraverso un organismo già esistente e mai utilizzato dallattuale amministrazione fa sapere Cantile – e cioè il Consiglio Comunale baby, con il quale sin da piccoli ci si può avvicinare alla politica e comprenderla attraverso il gioco. Novità essenziale del progetto politico dellAncora è quella di voler dare voce ad un nuovo modo di essere in contatto con i cittadini, creando un servizio di comunicazione pubblica che avrà il compito di monitorare lattività dellamministrazione e creare i presupposti per la nascita di uno sportello di gradimento del cittadino, con il quale gli utenti potranno esporre pareri in merito allamministrazione.
Come si nota in giro conclude il presidente dellAncora non stiamo fermi, ma lesperienza e la volontà, oltre alla capacità e alle competenze, di portare avanti questo programma per i giovani cè ed è un punto fermo del programma politico dellAncora e di Colombiano, futuro sindaco di San Marcellino.