SAN MARCELLINO. Ancorati a San Marcellino. E questo il motto di Domenico Battista (detto Mimì), candidato consigliere della lista Ancora, capeggiata dallaspirante alla carica di primo cittadino Anacleto Colombiano.
Docente di scienze motorie e specializzato nel sostegno scolastico, Battista è da anni impegnato nel sociale: è cresciuto nellAcr (Azione cattolica ragazzi), prima come partecipante, è diventato poi vicepresidente ed, infine, presidente della stessa per sei anni consecutivi. Promotore di molte iniziative, come la Festa del Ciao, la rappresentazione del presepe vivente e del martirio del santo patrono, il concerto Note di Notte, Battista è nato e vive copiosamente il suo paese, di cui come lui stesso afferma ne conosce appieno le problematiche, le esigenze e i bisogni che provengono dal basso.
Mi rispecchio pienamente nelle idee e nel progetto politico dellAncora ha commentato il candidato consigliere ed in particolare credo in Colombiano, persona verso la quale nutro unimmensa stima e totale fiducia. Credo col cuore nel nostro programma politico ha continuato Battista un programma che non voglia essere per la gente un libro dei sogni, ma una spinta per iniziare un nuovo periodo fatto di trasparenza ed onestà.
Ho avuto il coraggio di scendere in campo per il mio paese e per la mia gente, ha concluso Battista per rendermi disponibile a tutti e per stare al fianco di quanti, come me, immaginano una San Marcellino diversa. Intanto, una forte mobilitazione anche sui social network, attraverso i quali gruppi di ragazzi, amici e parenti sono a sostegno di una persona che come loro stessi affermano è buona e si fa amare.