SAN NICOLA LS. Domenica mattina, Raffaele Narducci, candidato sindaco dellintera coalizione di centrosinistra, composta dal Partito Democratico – Italia dei Valori – Federazione della Sinistra – Sinistra Ecologia e Libertà – Partito Socialista, ha presentato pubblicamente la sua campagna di comunicazione.
Il Cantiere delle Idee – ha affermato Raffaele Narducci – ha prodotto un ottimo lavoro. Siamo pronti a diffondere il nostro programma!. Al gazebo di Piazza della Repubblica, Lucia Esposito, capogruppo consiliare del Pd, ha ripercorso tutte le tappe del Cantiere delle Idee. Un lavoro svolto per favorire il massimo coinvolgimento possibile. Il Cantiere delle Idee – ha affermato Lucia Esposito – è partito nel mese di Luglio dell’anno scorso dallunica libreria di San Nicola, con il susseguirsi poi di una serie di eventi e con la partecipazione anche del Comer, dellAssociazione Libera e di tanti cittadini. Il primo slogan fu Abbiamo un progetto in Comune, dopo la presentazione della candidatura di Narducci, ha lasciato il posto a nuove e più incisive parole: Per prendersi cura della Città.
Sui manifesti 6 x 3, i cavalli di battaglia del candidato sindaco: Ambiente, Solidarietà, Efficienza. Il portale www.ideeincantiere.it ed il profilo su Facebook – ha aggiunto l’esponente democraticamente che questa volta non si candiderà per dare spazio ai giovani – rimarranno strumenti di diffusione e massima partecipazione. Lincontro domenicale si è concluso con lintervento di Raffaele Narducci.
Il cantiere delle idee – ha affermato Narducci – è stata una straordinaria esperienza di partecipazione democratica. Una scelta di trasparenza e condivisione, una scelta di apertura alla città, che contraddistingue il nostro impegno politico. Personalmente ho deciso di aderire a questo percorso comune, e di sposarne i principi, i valori e gli obiettivi. Un percorso – ha, infine, concluso l’esponente democratico – che oggi ci porta qui a presentare la campagna elettorale di una coalizione unita, che ha il coraggio e la voglia di amministrare San Nicola la Strada nei prossimi anni. Siamo finalmente pronti per diffondere il nostro programma.