SANTARPINO. La Asd Città di SantArpino Calcio agguanta il secondo posto in classifica, conquistando laritmetica certezza di giocare i playoff tra le mura amiche.
I giallorossi santarpinesi nellultimo turno di campionato bissano il successo dellandata (3-1) sconfiggendo ai Ludi Atellani la Pro Akery (Acerrana) per due reti a una. Il match, giocato a porte chiuse, ha visto il successo degli uomini di Salatiello grazie alle reti tutte nella ripresa di Angelino su calcio di rigore e del difensore Sisonna, classe 92, a tre dal triplice fischio del direttore di gara.
E unimmensa gioia – esordisce il giovane ed emergente tecnico dei giallorossi Emiliano Salatiello – Il secondo posto è il giusto premio per un gruppo formidabile. Una cavalcata, la nostra, strameritata. Noi siamo una squadra molto giovane, tuttavia, i ragazzi hanno risposto nei migliori dei modi alle mie sollecitazioni durante tutto larco della stagione. Il mio compito principale – afferma il tecnico santarpinese – è stato soprattutto quello di far emergere quelle qualità che si chiamano personalità, carattere e voglia di vincere. Sulle qualità tecniche dei singoli non ho dovuto insistere più di tanto, il Santarpino Calcio, infatti, può contare su giocatori di grandissima qualità, del resto, non si arriva secondi in un campionato difficile come quello di Promozione per caso. I risultati che abbiamo ottenuto sono anche figli di una società, quella presieduta da Peppino Angelino, che come il sottoscritto e i ragazzi, ha sempre creduto nelle potenzialità della squadra, standoci vicino ed onorando tutti gli impegni senza mai farci mancare né laffetto né tanto meno le gratificazioni promesse. In ogni caso- chiude mister Salatiello – il calcio come nella vita ciò che contano sono le motivazioni. Noi puntiamo a chiudere la regular season al secondo posto solitario. Contro il Carano scenderemo in campo con la concentrazione che ci ha sempre contraddistinti durante tutta la stagione.