VILLA LITERNO. Lo schieramento “Amici di Villa Literno” incassa il sì convinto dellUdc a sostenere lo schieramento capeggiato da Nicola Ucciero alle prossime elezioni amministrative.
A rappresentare in lista il partito di Casini sarà il segretario della sezione cittadina, Francesco Basile. Laccordo è stato siglato dopo una serie di incontri tra i dirigenti e gli iscritti dellUdc, seguiti da un proficuo confronto con il candidato sindaco Ucciero. Alla fine i seguaci di Casini non hanno avuto dubbi e hanno scelto allunanimità di appoggiare laspirante primo cittadino liternese. Come conferma lo stesso Basile. Laspetto che maggiormente mi preme sottolineare dichiara il leader cittadino dellUdc è che ladesione al progetto di Ucciero e della lista Amici di Villa Literno è il frutto di una scelta politico-programmatica. Una scelta condivisa da tutti i sostenitori del nostro partito.
Basile, che sarà lunico candidato Udc al Consiglio comunale, pone laccento sullaspetto politico per marcare la distanza netta dagli avversari. La lista concorrente spiega il segretario dellUdc è formata da candidati che sono scesi in campo a titolo personale, senza alcun riferimento politico e con idee tra loro molto divergenti. Io credo, invece, che una grossa realtà come Villa Literno abbia bisogno, non solo di un programma credibile e di amministratori in grado di attuarlo, ma anche di un quadro politico e partitico chiaro. Altrimenti rischiamo di trovare in Consiglio comunale persone che rappresentano solo loro stesse e che politicamente non devono dar conto a nessuno del loro operato. Non a caso il Pdl liternese è di fatto scomparso e non ha mai formulato una proposta di governo della città. Con questi presupposti aggiunge Basile è palese che i nostri avversari abbiano dato vita ad unammucchiata imbarcando di tutto e di più, con lunico obiettivo di conquistare il Municipio. Molto soddisfatto per la decisione dellUdc il candidato sindaco di Amici di Villa Literno.
Nel confronto tra me e la mia coalizione con Francesco Basile e la sezione locale, lUdc ha sempre avuto un approccio costruttivo e trasparente. I seguaci di Casini nota Nicola Ucciero – hanno sempre ragionato in termini politici e programmatici, mai in termini personalistici o opportunistici, per cui sono davvero molto contento di poterli avere come amici di viaggio in questa competizione elettorale. Sono certo conclude il candidato sindaco di Amici di Villa Literno che lUdc darà un contributo prezioso alla nostra coalizione.