AVERSA. Aniello Cesaro, rappresentante della società proprietaria dellarea ex Texas scrive al sindaco Mimmo Ciaramella, al presidente del consiglio comunale Nicola Verde e allassessore allurbanistica Giuseppe Mattiello per chiedere un incontro pubblico sul futuro di questa zona.
Si invita si legge in una nota protocollata nella giornata di lunedì lamministrazione comunale a indire un dibattito pubblico al fine di approfondire gli aspetti legati ad una riqualificazione e rifunzionalizzazione dellarea anche attraverso la creazione di poli integrati di attrazione armonizzati con il contesto in cui vanno ad inserirsi ed esaltati da un mix di funzioni previste da unampia proposta urbanistica progettuale costituita da componenti residenziale, sportive, direzionale e servizi.
In premessa lo stesso Cesaro richiama la oramai famigerata seduta della conferenza di servizi che tanta polemica ha creato tra il presidente della commissione consiliare urbanistica Giuseppe Stabile e lassessore allurbanistica Giuseppe Mattiello. Proprio nel richiamare quella seduta parla, correttamente, di una conferenza dei servizi preliminare. Sulla proposta della proprietà dellarea lassessore Mattiello si è espresso affermando che chiederà al sindaco come concertare il prosieguo.
Si ipotizza un consiglio comunale o un incontro pubblico con le forze politiche in entrambi i casi con la partecipazione di rappresentanti della società per verificare cosa questultima verrà a proporre alla città. Insomma, passando dalla teoria ai fatti, la presa di posizione netta, allunanimità dellamministrazione comunale sulla vicenda, ha fatto si che finalmente qualcosa si muove. Speriamo solo che il tutto non si areni in prossimità delle elezioni o che divenga pietra di scandalo elettorale.