AVERSA. Domenica 15 maggio lAzione Cattolica Ragazzi della diocesi di Aversa è stata protagonista della sua annuale Festa degli Incontri.
La città è stata invasa da circa 1500 ragazzi provenienti dalle parrocchie della diocesi aversana che si ritroveranno per condividere una giornata di festa, di crescita, di confronto e di testimonianza. LAzione Cattolica diocesana, guidata dal presidente Aniello Vitale e dalla responsabile diocesana Maria Di Chiara, rafforza così il già forte legame che la unisce alla città di Aversa.
Alle ore 8.30 tutti i partecipanti si sono radunati in piazza Duomo; dopo un momento di accoglienza ed animazione, celebreranno, nella chiesa Cattedrale, lEucaristia presieduta dal vescovo Angelo Spinillo che incontrerà per la prima volta lAcr diocesana; poi in corteo, attraversando via Seggio e via Roma, raggiungeranno il Parco Pozzi dove vivranno il resto della giornata sino alle 17 circa.
a Festa degli Incontri è un momento centrale di una tappa del cammino associativo dellAcr, il Mese degli Incontri, durante il quale i ragazzi imparano, sperimentano e vivono la dimensione dellincontro con gli altri, la città, il mondo.
Sotto il video dell’evento
Festa degli Incontri – VIDEO |