AVERSA. Cè stata anche una questione urbanistica ben determinata tra gli argomenti sul tappeto nellinterpartitico dellaltra sera tra le forze che compongono la coalizione di centrodestra.
Il Tar Campania potrebbe nominare a giorni, se il Consiglio comunale non si esprimerà a tempo debito, un commissario ad acta per far approvare una richiesta venuta dal proprietario di unarea destinata a edilizia economica e popolare ubicata nella zona di confine con Gricignano, in via Atellana.
Il proprietario aveva chiesto lassegnazione dellarea, così come richiede la normativa in materia, per realizzare un edificio con un parcheggio da rendere pubblico (anche, aggiungiamo noi, in vista dellormai imminente apertura dellingresso secondario della stazione ferroviaria sulla stessa via Atellana). Il dirigente dellepoca rispedì al mittente la richiesta. Contro questa decisione il titolare dellarea ha proposto ricorso dinanzi alla giustizia amministrativa, vedendosi riconoscere la possibilità di realizzare quanto richiesto.
In particolare, su di unarea di cinquemila metri, ci sarà un edificio di pianta di milleduecento metri quadrati e duemilaottocento metri cubi, con la rimanente parte destinata a parcheggio. Lo stesso proprietario, nellambito della lottizzazione concordata, aveva offerto al Comune la cessione di unarea attigua con la realizzazione di un campo di calcetto o basket o altra struttura sportiva. Sino ad oggi dal Comune solo silenzio. Da qui la decisione di portare allinterpartitico questa decisione insieme alle altre vicende urbanistiche.