AVERSA. Altro grande successo per la scuola media statale Antonio de Curtis di Aversa, guidata dalla professoressa Olga Iorio.
Masaniello è stato il musical messo in scena dallequipe della scuola con ragazzi che sembravano attori. Gli alunni si sono esibiti in canti, balli, recitazione sullo scenario napoletano della prima metà del 600. Due gli spettacoli messi in scena, sulle tavole del teatro Metropolitan di Aversa, uno di sera, il secondo di mattina, dedicato ad una piccola alunna de ceduta per un male incurabile.
Uno spettacolo senza precedenti ed un successo che si aggiunge agli altri già noti: Il Gobbo di Notre Dame, Scugnizzi, Grease. Gli alunni delle tre classi hanno saputo regalare con la loro performance alla platea momenti di forti emozioni. Entrati nelle varie parti, hanno saputo rispettare la tempistica, curare la mimica, essere reali anche nelle parti che recitavano. Bravi nella creazione di un vero e proprio pathos, di un fillingcon gli spettatori che hanno dimostrato di apprezzare quanto la scuola media de Curtis ha saputo, per lennesima volta, mettere in scena.
I commenti degli intervenuti non potevano che essere estremamente positivi anche per le grandi potenzialità di alcuni tra i personaggi più di rilievo che potrebbero essere considerate vere e proprie risorse per il mondo dello spettacolo.
A loro la dirigente scolastica professoressa Olga Iorio ha formulato gli auguri di un prestigioso futuro e alle docenti Marisa Oliva, Maria Spezzaferri ed Emiliana Virgilio un ringraziamento per il forte impegno profuso, la dedizione e lamore per il proprio lavoro, per la professionalità dimostrata, ed un ringraziamento a tutti quelli che si sono resi disponibili affinché la manifestazione avesse successo.