AVERSA. Si porti al più presto allesame della commissione consiliare urbanistica e dellinterpartitico di maggioranza la bozza del nuovo regolamento edilizio adeguato alla normativa sopravvenuta.
A chiederlo il consigliere comunale del Pdl e componente della commissione consiliare di settore Michele Galluccio che, dopo aver sottolineato la necessità di rinnovare un testo approvato nel lontano 1974 e reso superato dalle leggi successive, spesso anche in contrasto con le previsioni contenute, ne evidenzia anche lurgenza a causa di una norma particolare del regolamento edilizio.
Stiamo parlando di quella che vieta lutilizzo di locali interrati per lattività commerciale. Una previsione superata dalla normativa successiva che concede la possibilità di utilizzare i locali interrati con una serie di prescrizioni. In base a questa norma, da quanto è dato sapere, rischiano di chiudere tre grandi esercizi commerciali cittadini mettendo a repentaglio il posto di lavoro per oltre cento addetti. Da qui lurgenza di rivedere lo strumento che regola il settore.