AVERSA. Le Commissioni Statuto ed Attività Produttive martedì mattina, allunanimità, hanno approvato il regolamento relativo alla nuova fiera settimanale.
Un passaggio burocratico rinviato, più volte, negli ultimi tempi, per la mancanza del numero legale. E per evitare che stavolta si ripetesse il problema, è sceso in campo in prima persona il sindaco Ciaramella che ha chiamato a raccolta i capigruppo di maggioranza ed opposizione per la discussione del regolamento sulla nuova fiera.
Ora che è stato approvato il regolamento ha detto con soddisfazione lassessore al commercio ed attività produttive Alfonso Oliva sarà convocato un consiglio comunale (presumibilmente per giovedì prossimo, 26 maggio) per lobbligatorio passaggio nellassise, cui spetta il compito di ratificare il regolamento e concludere liter burocratico che consentirà il trasferimento della fiera settimanale dallarea occupata in via Madre Teresa di Calcutta in quella di via De Nicola.
La nuova fiera sarà allocata in unarea grande circa 18 mila metri quadrati contro i 10 mila di quella esistente. Dove, come prevede la legge, ci sarà la differenziazione tra alimentaristi e non che occuperanno zone con pavimentazione diversa, perché destinate ad uso diverso. Dove ci sarà il drappello della polizia urbana, un ambulatorio per il pronto soccorso, idranti e bocche dacqua necessari a fronteggiare eventuali incendi. Inoltre larea sarà recintata, così da non essere accessibile sempre come è accaduto per larea attualmente occupata.
Ringrazio tutti i consiglieri di maggioranza ed opposizione – sottolinea lassessore- che questoggi hanno votato il regolamento, affinché a breve avverrà il trasferimento della fiera settimanale.Ringrazio tutti i componenti della commissione statuto – aggiunge il sindaco Ciaramella – che questoggi hanno risposto ad una mia chiamata per votare un provvedimento di fondamentale importanza per la Città di Aversa. Con il prossimo consiglio comunale, infatti, porteremo a soluzione la problematica della fiera settimanale. La nostra Città, finalmente, avrà un vero spazio adibito a fiera settimanale: un luogo creato apposta per il mercato con tutti i confort e realizzato apposta per soddisfare le esigenze degli utenti e degli operatori.