CASALE.Sequestrati beni per 13 milioni di euroa Sebastiano Ferraro, 46 anni, ritenutolegato alla fazione Schiavone del clan dei Casalesi che fa riferimento a Francesco Schiavone, detto “Sandokan”, in carcere al 41bis.
Ferraro è stato condannato a quattro anni per associazione mafiosa nel processo Spartacus. Il provvedimento è stato emesso dal tribunale-sezione misure di prevenzione di Santa Maria Capua Vetere ed eseguito dagli agenti della Sezione Accertamenti Patrimoniali della Divisione Anticrimine della Questura di Caserta.
Si tratta di:unazienda individuale agricola, quote societarie dellimpresa edile Edil System United Srl, società cooperativa edile Edil Futura Srl, quote societarie dellimpresa Immobiliare S.B. di B.P. Snc (per la compravendita di beni mobili ed immobili, nonché opere edili in genere), tre abitazioni, tre locali commerciali e un terreno agricolo a Casal di Principe, due immobili in corso di edificazione a San Cipriano in località Pagliara Arsa e due autovetture di grossa cilindrata.
Attraverso lanalisi di cespiti e flussi finanziari, estesi soprattutto ai congiunti del pregiudicato, è stato dimostrato come la famiglia era riuscita ad incrementare nel tempo il proprio patrimonio, soprattutto attraverso società ed imprese del settore edile che hanno accresciuto esponenzialmente il loro giro di affari, anche attraverso laggiudicazione di appalti di opere pubbliche. In passato a Ferraro erano state sequestrate anche quote della società calcistica Albanova, squadra militante in serie C negli anni 90, di cui era contitolare.
VIDEO |