CASERTA. Il sindaco di Caserta Pio Del Gaudio ha incontrato il commissario straordinario dellAsl di Caserta, Paolo Menduni.
Durante lincontro sono stati affrontati i vari problemi, che attanagliano le sanità Casertana ed in particolar gli arretrati dei pagamenti da parte dellAsl, nei confronti delle strutture sanitarie. Innanzitutto, ringrazio il commissario straordinario Menduni dichiara il sindaco Del Gaudio e tutto il suo staff per la disponibilità mostrata e mi auguro che quello di oggi sia solo linizio di una lunga serie di incontri proficui per la cittadinanza. Ho sollecitato continua il commissario straordinario dellAsl al pagamento in tempi brevissimi, degli arretrati nei confronti delle strutture sanitarie della città di Caserta. Il tutto, perché sono convinto che solo in questo modo, leconomia locale può cominciare a girare.
Tra laltro, stesso in mattinata, il sindaco Del Gaudio ha incontrato i dipendenti di Caserta Ambiente, la società che gestisce lo spazzamento e la raccolta dei rifiuti solidi urbani in città. Durante lincontro Del Gaudio ha tranquillizzato i dipendenti in stato di agitazione per il mancato pagamento delle spettanze, e si è personalmente assicurato che i dirigenti comunali avviassero le procedure per il pagamento di un acconto dei crediti avanzati dallazienda.
Ringrazio i dipendenti di Caserta Ambiente afferma il sindaco per il loro prezioso lavoro quotidiano. Oggi, abbiamo risolto in parte un problema, tra qualche giorno avvieremo un tavolo tecnico per predisporre un piano di rientro dei crediti avanzati dalla società.