CASERTA. Il gip del tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha scarcerato Claudio Risi, il calciatore della Casertana arrestato dai carabinieri di Santa Maria Capua Vetere mercoledì scorso nellambito delloperazione Ultima dose.
Laltro calciatore coinvolto nellinchiesta, Vincenzo De Liguori, 32 anni, centrocampista e capitano della Nocerina, la squadra protagonista questanno della promozione in serie B, sarà invece interrogato oggi dagli inquirenti. Per entrambi i calciatori laccusa è di aver ceduto il 17 marzo scorso, nel comune di Isola Liri (Frosinone), 2mila dosi di droga sintetica, per un business di 5.300 euro. I due avrebbero contattato Guido Bruno, 47enne di Isola Liri, già sotto indagine per reati di droga.
Risi, secondo gli inquirenti, avrebbe avviato la trattativa per vendere droga di qualità diversa da quello che lorganizzazione solitamente trattava con i nigeriani a Castel Volturno (Caserta). Nelle intercettazioni telefoniche citate dagli investigatori, Risi avrebbe presentato telefonicamente il capitano della Nocerina a Bruno, e De Liguori, da quel momento, sarebbe entrato nella rete.